News

SCAGLIONE 7 OTTOBRE – ANALISI E POSTI RIMASTI

Sono sempre meno i candidati interessati ai contratti rimasti.

Sono stati 15.190 (14.655 lo scaglione precedente) i candidati che non hanno effettuato alcuna scelta, 13.626 (13.260) perché hanno già il contratto che li interessa, e 1.564 (1.395) perché non trovano più nulla che li interessi.

Ormai si è stabilizzato intorno ai 16.500 il numero di contratti distribuiti (con iscrizioni o assegnazioni) a fronte dei 18.400 di cui è stato stanziato il finanziamento.

Sono arrivato alla conclusione che rimarranno “invenduti” circa 1.500 contratti. Pari ad un finanziamento di circa 200 milioni.

Sarebbe stato opportuno spendere anche solo un decimillesimo di questa cifra per una società esterna allo scopo di accreditare le scuole, vista l’incapacità dell’Osservatorio. Il numero di contratti sarebbe stato più adeguato alla ricezione del mercato e la qualità delle scuole ci avrebbe guadagnato.

Previsione dei posti che rimangono.

I posti che saranno a disposizione il giorno 13 ottobre sono di tre tipi

  • Posti che, per mancanza di richiesta, non sono stati assegnati (1.819 dei quali 282 tra SSN e Ministero della Difesa)
  • Posti che sono stati abbandonati da coloro che hanno avuto una nuova assegnazione e quindi sono automaticamente decaduti dal posto precedente (334 contratti)
  • Posti di coloro che, pur essendo stati assegnati, non si iscriveranno entro lunedì.

Gli unici posti che io non conosco sono questi ultimi.

Il file che vi offro è una tabella pivot di Excel. Funziona solo con Excel originale e su PC. Nelle prime righe (B1 e B2) è possibile selezionare le varie tipologie di scuole. Attualmente sono selezionate solo le borse statali e le borse finanziate da altri enti senza requisiti.

Se volete selezionare altri tipi di contratti usate quelle due caselle.

Posti rimasti al 7 ottobre (8172 download )
Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *