In questo scaglione nessuno ha scelto Farmacologia, Medicina di comunità, Neurochirurgia, Medicina termale e Statistica sanitaria. Queste due ultime sempre intonse.
Due scuole sono finite in questo scaglione. Ben 9 scuole sono rimaste con pochissimi posti. Parlo sempre di posti disponibili per tutti.
I decaduti sono 432. Sono 346 in meno dell’anno scorso.
I decaduti di questo scaglione sono molto aumentati rispetto allo scaglione precedente. Sono stati ben 91 rispetto a 59. E’ ovvio che aumentino. Stanno finendo le borse e non tutti si accontentano.
Ci sono 8 in attesa. L’enorme differenza dei decaduti è dovuta al fatto che arrivati alla posizione 7500 l’anno scorso i posti erano quasi finiti.
1531 sono i posti disponibili per tutti. 1509 contratti statali e 22 contratti da altri enti.
L’ultima posizione utile è quindi diventata la posizione 9023 (sempre che gli 8 in attesa prendano una di queste borse).
Nel confronto con i primi 7500 dell’anno scorso:
Nel file allegato per gli iscritti ci sono:
- I posti occupati ad ora ed i confronti col 2018
- Tabella con i posti liberi. Nella casella B1 la possibilità di personalizzare in base alle borse regionali e le altre alle quali avete diritto.
- I gradimenti quantitativi dell’ultimo scaglione. Il numero di borse prese nell’ultimo scaglione confrontate con i posti rimasti. Può dare un’idea di come andranno le cose nel prossimo. In rosso le specializzazioni a rischio di esaurimento nel prossimo scaglione
C’è inoltre il tool per vedere la vostra specifica situazione sulle borse specifiche