Scaglioni, Specializzazione Medica

Analisi completa 14° Scaglione

In questo scaglione nessuno ha scelto Chirurgia pediatrica, Medicina dello sport, Medicina di comunità, Microbiologia e virologia e le solite Medicina termale e Statistica sanitaria.

Non so quanto servano le borse di medicina termale, ma penso in tutta sincerità che le scuole di statistica medica siano effettivamente utili. Basti vedere la carenza di programmazione negli anni scorsi. A mio parere per mancanza di cultura specifica.

Due scuole sono finite in questo scaglione, Medicina legale e neuropsichiatria infantile. Ben 9 scuole sono rimaste con pochissimi posti. Parlo sempre di posti disponibili per tutti.

I decaduti sono 530. Il paragone con l’anno scorso ormai è inutile, considerando che l’anno scorso, nella stessa posizione, i posti erano finiti.

I decaduti di questo scaglione sono molto aumentati rispetto allo scaglione precedente. Sono stati 98.

Ci sono 9 in attesa. 1089 sono i posti disponibili per tutti. 1076 contratti statali e 13 contratti da altri enti.

L’ultima posizione utile è quindi diventata la posizione 9189

Nel confronto con i primi 8100 dell’anno scorso:

Nel file allegato per gli iscritti ci sono:

  1. I posti occupati ad ora ed i confronti col 2018
  2. Tabella con i posti liberi. Nella casella B1 la possibilità di personalizzare in base alle borse regionali e le altre alle quali avete diritto.
  3. I gradimenti quantitativi dell’ultimo scaglione. Il numero di borse prese nell’ultimo scaglione confrontate con i posti rimasti. Può dare un’idea di come andranno le cose nel prossimo. In rosso le specializzazioni a rischio di esaurimento nel prossimo scaglione

C’è inoltre il tool per vedere la vostra specifica situazione sulle borse specifiche

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *