In questo scaglione nessuno ha scelto Audiologia, Medicina di comunità, Patologia clinica, Medicina termale e Statistica sanitaria. Le ultime due non sono state mai scelte neanche negli scaglioni precedenti.
Nessuna scuola è finita in questo scaglione. La cosa cambierà il prossimo scaglione. Fino a 8 scuole potrebbero concludere i posti disponibili per tutti.
Quindi chi metterà tutte le 3 opzioni su queste scuole, corre il rischio di rimanere fuori. Questa è la ragione per cui sarebbe opportuno che le dimensioni degli scaglioni, a questo punto, dovrebbero diminuire. Ma su questo rimaniamo inascoltati. Nella modalità scelta – scaglioni a dimensione fissa – aumentano i rischi di rimanere fuori.
Ma siamo abituati a dire delle cose da soli.
I decaduti sono 338. Sono 212 in meno dell’anno scorso. Ci sono 5 in attesa.
1974 sono i posti disponibili per tutti. 1948 contratti statali e 26 contratti da altri enti.
L’ultima posizione utile è quindi diventata la posizione 8869 (sempre che i 5 in attesa prendano una di queste borse).
Nel confronto con i primi 6900 dell’anno scorso:
Nel file allegato per gli iscritti ci sono:
- I posti occupati ad ora ed i confronti col 2018
- Tabella con i posti liberi. Nella casella B1 la possibilità di personalizzare in base alle borse regionali e le altre alle quali avete diritto.
- I gradimenti quantitativi dell’ultimo scaglione. Il numero di borse prese nell’ultimo scaglione confrontate con i posti rimasti. Può dare un’idea di come andranno le cose nel prossimo. In rosso le specializzazioni a rischio di esaurimento nel prossimo scaglione
C’è inoltre il tool per vedere la vostra specifica situazione sulle borse specifiche