Uncategorized

Punteggi Minimi SSM2021

Tali punteggi minimi riguardano solo i contratti statali, sono comprensivi di punti CV e non riguardano ovviamente gli scaglioni straordinari.

Come associazione italiana maggiormente rappresentativa degli specializzandi, stiamo elaborando tutte le analisi necessarie per poi formulare il nostro giudizio e parere: da oggi però possiamo affermare che l’imbuto formativo è stato abolito e per noi di ALS che da tre anni tale problematica è una priorità per noi è una 𝐕𝐈𝐓𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀 poter vedere che tutti gli aspiranti specializzandi che hanno partecipato ad SSM2021 potranno completare la loro formazione in una delle scuole che hanno scelto.
Tutto ciò , però, lascia una riflessione che dovremo fare tutti noi, ad analisi ultimate, in tavoli tematici che a settembre saranno organizzati (COVID permettendo) nella nostra prossima assemblea nazionale: 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐜𝐢𝐨̀ 𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐢𝐧 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚?
Gli specializzandi giustamente dicono che che da un imbuto formativo si passerà a un imbuto contrattuale e che con tutta questa mole di matricole non ci sono più nemmeno i pilastri da reggere.
Per la prima asserzione vi chiediamo di aspettare qualche giorno per calcolare le borse perse ma a nostro avviso con tale mole di specializzandi NON ci sarà un imbuto contrattuale ma potrebbe esserci se con SSM2022 ci sarà nuovamente tale entità.
Per la qualità formativa, come vi abbiamo detto da settimane, la censura di ALS in Osservatorio e la nostra visione di 𝐈𝐋𝐋𝐄𝐆𝐀𝐋𝐈𝐓𝐀 𝐃𝐈𝐅𝐅𝐔𝐒𝐄 in molte scuole di specializzazione, come da libro bianco da noi pubblicato, ha spinto ALS a sporgere denuncia alla 𝐏𝐑𝐎𝐂𝐔𝐑𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐑𝐄𝐏𝐔𝐁𝐁𝐋𝐈𝐂𝐀 (sarà un settembre caldo) perchè noi non siamo una associazione connivente che si limita a una rappresentanza di facciata.
In ogni caso, il destino professionale degli specializzandi 𝐍𝐎𝐍 può essere barattato con la frase “troppe borse, la formazione calerà” ma da ora alla presa di servizio del 1° novembre dovremmo tutti insieme combattere per una 𝐯𝐞𝐫𝐚 𝐫𝐢𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 perchè dalle chiacchiere e i commenti su facebook bisogna passare ai fatti, a scendere in piazza per 𝐩𝐫𝐞𝐭𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ e a denunciare come ALS alla Procura le illegalità.
Vi chiediamo sostegno, se si è riusciti ad abolire l’imbuto formativo si riuscirà anche ad avere la formazione – lavoro.
t.me/AssociazioneALS#VeraRappresentanza

SI CONSIGLIA LA VISUALIZZAZIONE DA PC

Punteggi Minimi SSM2021 (217292 download )

.

.

.

.

.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *