Scaglioni, Specializzazione Medica

Analisi completa 10° Scaglione


Sono finiti, come previsto, i posti di Ginecologia e di Otorinolaringoiatria ed è rimasto un solo posto di Reumatologia. La previsione non ha funzionato per le posizioni.

Non avevo previsto che la gente mediamente non sempre è disponibile a spostarsi in Sardegna per imparare a fare il ginecologo. Infatti l’ultima posizione non sarda è stata 5485.

212 sono ad oggi i decaduti, che ovviamente continuano ad aumentare. 49 in questo scaglione contro i 41 dello scaglione precedente. 5 sono in attesa.

È stato occupato il primo posto di Radioterapia. Rimangono ancora senza scelte Statistica medica e Medicina termale.

2946 sono ancora i posti disponibili per tutti. In questo scaglione ne sono stati occupati 502. Ciò significa che, ad oggi, è matematicamente possibile avere un posto statale (o altri enti) fino alla posizione 8641 (sempre che i 5 in attesa scelgano uno di questi posti).

In una nuova analisi che ho fatto ho confrontato i posti a disposizione alla fine del IX scaglione con quelli assegnati al X scaglione e le più appetibili sono nell’ordine: Medicina dello sport, Radiodiagnostica, Ematologia, Medicina interna. Si candidano a finire prima delle altre.

Per i confronti con l’anno scorso noto che sono stati occupati 61 posti in meno di Medicina d’emergenza. Con tutta l’esigenza di medici d’emergenza la cosa mi dispiace molto.

C’è inoltre il tool per vedere la vostra specifica situazione sulle borse specifiche

Files disponibili per gli iscritti.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *