News

Modulo per Attinenza tesi SSM2024

Scarica il modulo da presentare al Concorso di Specializzazione

SCARICA IL PDF DA CARICARE SULLA PROPRIA AREA RISERVATA UNIVERSITALY

Modulo Attinenza Tesi (PDF) (55017 download )




E’ CONFERMATO CHE POSSONO ESSERE RIPRESENTATI TUTTI I MODULI UTILIZZATI GLI SCORSI ANNI CHE SONO STATI ACCETTATI DAL MUR, E INOLTRE POSSONO ESSERE PRESENTATE TUTTE LE CERTIFICAZIONI DEL VOSTRO RELATORE DOVE C’E’ SCRITTO CHE AVETE FATTO UNA TESI SPERIMENTALE

RIFERIMENTI NORMATIVI
(ART. 5 COMMA 5 DEL BANDO)

Il candidato che intendesse avvalersi dell’eventuale attribuzione del punteggio di cui al successivo articolo 7, comma 2, lettera c) dovrà caricare a sistema, entro il medesimo termine di chiusura della prima parte della procedura di iscrizione (cioè martedì 11 giugno 2024), in formato pdf:

  • il frontespizio e l’indice della tesi di laurea e/o di dottorato e dell’eventuale riassunto/abstract;
  • la dichiarazione controfirmata dal Relatore della tesi, oppure dal Presidente del Corso di studi, Direttore del Dipartimento cui afferisce il Corso di studio di Dottorato, Direttore del Corso di Dottorato. I soggetti di cui sopra sono tenuti alla controfirma. Tale dichiarazione deve attestare:
    ✓ per la tesi di laurea il carattere sperimentale della stessa;
    ✓ per la tesi di dottorato l’attinenza della tesi all’ambito medico – sanitario.

Per i candidati che al momento della chiusura della prima parte della procedura di iscrizione on line non hanno ancora conseguito la laurea in medicina e chirurgia, il caricamento a sistema dei predetti documenti inerenti alla tesi sperimentale potrà essere effettuato fino a giovedì 18 luglio 2024

Non avranno i punti CV (ivi incluso il punteggio per tesi sperimentale) chi è:

  • già in possesso di un diploma di scuola di specializzazione universitaria di area sanitaria;
  • già titolare di un contratto di formazione medica specialistica;
  • già in possesso di diploma di formazione specifica per medico di medicina generale;
  • iscritto al corso di formazione specifica per medico di medicina generale;
  • dipendente medico chirurgo di strutture del Servizio sanitario nazionale o di strutture private con esso accreditate a tempo indeterminato.

Ti chiediamo di:

[1]  Iscriversi gratuitamente alla nostra newsletter e non perdere news, analisi, webinar e materiale informativo, clicca qui:
Bit.ly/ssm2024news

[2] Iscriversi e diffondere il link di questo gruppo telegram per restare aggiornato
https://t.me/Concorso_SSM2024

[3] Seguire la nostra pagina Instagram:
https://www.instagram.com/associazioneals/


CHI SIAMO
L’associazione ALS è la realtà associativa italiana maggiormente rappresentativa dei medici in formazione specialistica. Presente con propri rappresentanti in tutte le università italiane, ha propri membri in seno all’Osservatorio Nazionale della Formazione Medica, Osservatorio Giovani ENPAM ed al CNSU. E’ confederata con il maggiore sindacato italiano dei medici ospedalieri, l’ANAAO. Da anni elabora studi, analisi e statistiche dei concorsi di specializzazione. Dalla sua fondazione, combatte le illegalità che avvengono nelle scuole di specializzazione italiane (basti pensare alle famose vicende di Ortopedia Salerno e Neurologia Perugia) e si impegna intensamente per un cambio d’inquadramento del medico in formazione verso una formazione lavoro di ispirazione europea, un aumento dell’indennità mensile, l’abolizione delle incompatibilità, il potenziamento della possibilità degli specializzandi di essere assunti già dal 3°anno , dell’aumento di tutti quei diritti come ferie, malattie, ricongiungimenti familiari che da troppo tempo vengono sistematicamente negati.

Previous Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *