Scaglioni, Specializzazione Medica

Analisi completa 13° Scaglione


In questo scaglione nessuno ha scelto Farmacologia, Medicina di comunità, Neurochirurgia, Medicina termale e Statistica sanitaria. Queste due ultime sempre intonse.

Due scuole sono finite in questo scaglione. Ben 9 scuole sono rimaste con pochissimi posti. Parlo sempre di posti disponibili per tutti.

I decaduti sono 432. Sono 346 in meno dell’anno scorso.


I decaduti di questo scaglione sono molto aumentati rispetto allo scaglione precedente. Sono stati ben 91 rispetto a 59. E’ ovvio che aumentino. Stanno finendo le borse e non tutti si accontentano.

Ci sono 8 in attesa. L’enorme differenza dei decaduti è dovuta al fatto che arrivati alla posizione 7500 l’anno scorso i posti erano quasi finiti.

1531 sono i posti disponibili per tutti. 1509 contratti statali e 22 contratti da altri enti.

L’ultima posizione utile è quindi diventata la posizione 9023 (sempre che gli 8 in attesa prendano una di queste borse).

Nel confronto con i primi 7500 dell’anno scorso:

Nel file allegato per gli iscritti ci sono:

  1. I posti occupati ad ora ed i confronti col 2018
  2. Tabella con i posti liberi. Nella casella B1 la possibilità di personalizzare in base alle borse regionali e le altre alle quali avete diritto.
  3. I gradimenti quantitativi dell’ultimo scaglione. Il numero di borse prese nell’ultimo scaglione confrontate con i posti rimasti. Può dare un’idea di come andranno le cose nel prossimo. In rosso le specializzazioni a rischio di esaurimento nel prossimo scaglione

C’è inoltre il tool per vedere la vostra specifica situazione sulle borse specifiche

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *