Supporto Legale

Lo Studio Legale Marchesi e Associati, con ventennale esperienza nel diritto civile e commerciale, ha collaborato fattivamente alla costituzione dell’Associazione, partendo dall’idea di base del Presidente di dare un ordine sistemico ed uno scopo alle informazioni, dati e notizie divulgati in precedenza sulla piattaforma Facebook nell’interesse dei medici specializzandi. Lo studio si è fatto parte attiva attraverso la redazione dell’atto costitutivo e dello statuto.

Ha cooperato, nella fase iniziale della vita associativa, all’individuazione delle diverse aree di interesse per la categoria e, successivamente, ha contribuito al coordinamento ed all’organizzazione delle fasi di lavoro interne all’Associazione.

Lo studio ha, inoltre, prestato servizi di consulenza, ponendosi quale interlocutore nella creazione del sito web, con integrazione dei contenuti di natura legale e nella fase contrattualistica.

Lo studio ha introdotto e supportato il rapporto professionale con la società di brokeraggio assicurativo A.O.N., al fine di reperire nel mercato polizze assicurative opzionabili dagli Iscritti in regime convenzionato ed ha concorso alla predisposizione di ulteriori accordi in convenzione delineati dall’Associazione in favore dei propri Associati.

Lo studio offre la propria assistenza circa le attività di informazione e comunicazione svolte dall’Associazione nei confronti di terzi soggetti, nonché in campo contrattualistico ed organizzativo, attraverso la pianificazione delle opportune riunioni degli Organi associativi.

Oltre a quanto sopra lo studio, ove richiesto, presta la propria opera professionale anche nei diretti confronti degli iscritti ALS Fattore 2a, per i quali è prevista la facoltà di richiedere ed avvalersi del patrocinio e della necessaria tutela in ambito stragiudiziale e giudiziale (anche innanzi la Suprema Corte di Cassazione) in regime convenzionato.

In tali casi, lo studio provvede, previo colloquio con il diretto interessato, ad assicurare, dopo attento studio del caso e della relativa documentazione, una serie di servizi legali, garantendo condizioni favorevoli per la tutela dei diritti ed interessi coinvolti.

 

C:\Users\vinsa\Desktop\Logo Marchesi.jpg 

MARCHESI E ASSOCIATI STUDIO LEGALE
Piazza Diaz, 6
20123 Milano
Tel. +39 02 86461048
Fax +39 02 86461088